#CnWeek2022, rivedi le dirette di giovedì 6 ottobre
La #CnWeek2022 è prossima alla sua conclusione, ma ancora carica di appuntamenti per confrontarsi sullo stato della Casa comune e di quanto possiamo fare noi, suoi abitanti, per prendercene cura.
Ieri, giovedì 6 ottobre, alle ore 18.30, al centro del discorso c’è stata la comunicazione sui temi ambientali, all’interno di un incontro intitolato “La verità, vi prego, sull’ambiente: bufale, errori e disinformazione nel discorso pubblico sull’ecologia”. A seguire il dibattito è stato Filippo Campo Antico, giornalista di Città Nuova, insieme ai due ospiti, la giornalista ambientale Letizia Palmisano e il fisico ed esperto di cambiamenti climatici Antonello Pasini.
Tra i punti che hanno trattato c’è stato il discorso su come le fake news inquinano il dibattito sui temi ambientali, e hanno dato suggerimenti su come smontarle. Inoltre, hanno approfondito l’importanza di informarsi e diffondere le informazioni correttamente tra giornalisti e ricercatori affinché essa sia corretta e di qualità.
È possibile rivedere la diretta sul canale YouTube di Città Nuova.
In seguito a questo incontro, alle ore 21, la comunità di Verona ha condotto l’incontro “Verona solidale, quando l’arte del riciclo diventa cultura”. Alessandra Olivetti, Elena Disoteo, Barbara Simoncelli e don Gino Zampieri hanno presentato l’iniziativa Emporio della solidarietà, che vede insieme la Caritas di Verona e altre associazioni della città. Il progetto mira a custodire e promuovere la dignità di ogni persona, permettendo che chi ha meno risorse possa accedere con maggiori facilità e nel rispetto dei suoi diritti ai beni e servizi di cui ha bisogno.
Per rivedere la diretta basta andare sul canale YouTube cittanuovatv.
Il prossimo incontro, “Adolescenti tra timori e speranze”, si terrà stasera alle ore 18.30, sempre sul canale YouTube di Città Nuova.
__
Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre riviste, i corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it
__