#CnWeek2022, rivedi la diretta dal Teatro Don Bosco
Dopo una settimana ricca di incontri dove si è affrontato il tema ambientale nella prospettiva dell’Ecologia integrale della “Laudato sì” di papa Francesco, sabato è finalmente arrivato il momento di vedersi tutti insieme con l’evento in presenza al Teatro Don Bosco a Roma. Alle 16 è iniziato il dibattito, trasmesso anche in streaming sul canale YouTube di Città Nuova con oltre 500 persone collegate. In sala lettori e persone interessate al futuro della Terra.
A dare il “via” all’evento è stato il giornalista Carlo Cefaloni che ha condotto la tavola rotonda per dibattere sul futuro del nostro pianeta. A partecipare alla discussione erano presenti Luca Fiorani, docente presso le università “Lumsa” e “Sophia”, e membro della commissione internazionale dell’iniziativa interdisciplinare EcoOne; Marina Galati, consigliera di amministrazione di Banca Etica e vicepresidente del CNCA (Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza); Luigi Di Marco, coordinamento operativo dell’ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile).
A seguire Luigia Coletta, segretaria di redazione, ha intrattenuto la sala con la lettura di un brano tratto dal libro “Ma perchè proprio io!?”, che uscirà edito da Città Nuova. Poi Filippo Campo Antico, giornalista di Città Nuova, e Elena Cardinali, addetto stampa del Gruppo editoriale, hanno ripercorso insieme al pubblico le tappe della settimana presentando i volumi e gli articoli di Città Nuova, per poi passare il testimone a Luca Gentile, direttore dell’editrice, e alla giornalista Candela Copparoni. A intrattenere il pubblico con la sua voce e la sua chitarra il cantautore Matteo Cappella.