Città Nuova a Più libri più liberi
Apre i battenti oggi a Roma fino a domenica 10 dicembre “Più libri più liberi”, la Fiera della piccola e media editoria, giunta alla sua sedicesima edizione. Un appuntamento ormai fisso nel week end dell’Immacolata per gli appassionati di libri e della lettura.
L’edizione di quest’anno si presenta particolarmente attraente. Si terrà presso il nuovissimo spazio de La Nuvola di Fuksas: una grande struttura vetrata che ospiterà un numero maggiore di editori – 500 – e quasi 600 incontri. Ricchissimo infatti il programma culturale (per ulteriori informazioni sugli eventi clicca qui): reading, incontri con gli autori, dibattiti su temi d’attualità, incontri per operatori professionali, laboratori per bambini e ragazzi.
Tra gli editori presenti ci sarà anche Città Nuova. L’Editrice esporrà le proprie novità editoriali (stand E49) e animerà alcuni appuntamenti:
Giovedì 7 dicembre – 13.30 – Sala Giove
I SOCIAL NETWORK NON SONO UN GIOCO DA RAGAZZI.
I minori sono il bersaglio più ambito dalle piattaforme digitali e gli strumenti per difenderne la presenza online sono pressoché assenti. Sapere come muoversi è oggi fondamentale.
Presentazione del libro Nasci, cresci e posta. I social network sono pieni di bambini: chi li protegge? di Simone Cosimi e Alberto Rossetti.
Intervengono il giornalista Simone Cosimi, lo psicoterapeuta Alberto Rossetti
e Antonio Pavolini, esperto di social e tra i primi blogger italiani.
Sabato 9 dicembre – 10.30 – Sala Elettra
AD AMARE CI SI EDUCA
Come si fa ad educare i bambini accompagnandoli nella conoscenza della bellezza del proprio corpo e nella scoperta della profondità dei propri sentimenti e affetti?
Presentazione dei due libri di Ezio Aceti e Stefania Cagliani
Ad amare ci si educa
Viaggio nell’affettività e nella sessualità per bambine e bambini dai 4 ai 7 anni (volume 1)
Viaggio nell’affettività e nella sessualità per bambine e bambini dagli 8 agli 11 anni (volume 2)
Intervengono Ezio Aceti e Loredana Petrone, psicologa e psicoterapeuta
Sabato 9 dicembre – 13.00 – Sala Sirio
UN LIBRETTO ROSSO NEL PASSATO DI BERGOGLIO.
L’amicizia tra il futuro papa e la dottoressa marxista.Una storia che Scavo racconta come un romanzo e documenta con la serietà dell’inchiesta. E che getta nuova luce sul passato e la personalità di Jorge Mario Bergoglio.
Presentazione del libro Bergoglio e i libri di Esther. L’amicizia tra il futuro papa e la rivoluzionaria desaparecida di Nello Scavo.
Intervengono l’Autore, Silvina Perez, responsabile dell’edizione spagnola dell’Osservatore e il giornalista Riccardo Cristiano
Per informazioni clicca qui