Città Nuova partecipa ad Ariaperta
Si respira aria nuova a Napoli. Fresca. Pulita. Aria di chi dice no alla malavita organizzata, all’illegalità, alla violenza. Che si schiera per il rispetto della legge. Sempre e comunque. Con coraggio. Controcorrente. Nella convinzione che è un contributo fondamentale e imprescindibile per una società più giusta e rispettosa dell’uomo.
È importante far sentire la propria voce. Insieme. Così a Napoli, nella centralissima piazza del Plebiscito, si tiene dal 6 all’8 dicembre 2013 Ariaperta, la Fiera dei liberi produttori antiracket promossa dalla FAI, Federazione delle associazioni antiracket e antiusura italiane.
Ampio il programma della manifestazione: dibattiti, laboratori didattici per le scuole e concerti.
Sessanta gli espositori: dai dolci della pasticceria Carraturo alle barche della Boat Service Napoli. Dal miele della Fattoria Biagino ai presepi della Cantone Presepi….ai libri e riviste di Città Nuova.
Il Gruppo Editoriale Città Nuova è presente con uno stand con le proprie pubblicazioni. Tra queste, in particolare: La legalità del noi, le mafie si sconfiggono solo insieme di Gianni Bianco e Giuseppe Gatti, prefazione di don Luigi Ciotti; L’uomo d’onore non paga il pizzo di Roberto Mazzarella; Il nostro sud, in un Paese (reciprocamente) solidale, di GianCarlo Maria Bregantini in dialogo con Paolo Lòriga.
Un impegno a favore della legalità e del bene comune che Città Nuova fa sentire attraverso tutti i suoi strumenti editoriali: i libri, appunto, ma anche le sue riviste e il quotidiano on line.
Per scaricare il programma dell’evento clicca qui.
Per ulteriori informazioni www.antiracket.info