Città Nuova con la carta del docente
Quanti lettori hanno telefonato oppure scritto negli ultimi mesi sul bonus cultura degli insegnanti! Adesso finalmente ci siamo.
Anche Città Nuova è abilitata: sarà possibile acquistare le nostre pubblicazioni con la carta del docente prevista per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche (L 107 del 13 luglio 2016 “Buona Scuola”), un’applicazione web che permette ai docenti di spendere l’importo di 500 euro utilizzando annualmente un buono di spesa di 500 euro. La carta può essere utilizzata per l’acquisto di libri e testi, anche in formato digitale, di pubblicazioni e di riviste comunque utili all’aggiornamento professionale.
Occorre essere dotati dell’identità chiamata Spid, Sistema pubblico di identità digitale, che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica amministrazione con un’unica identità digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Una volta dotati di Spid, troverete sul nostro sito la procedura di acquisto che richiede, possibilmente, il codice abbonato nel caso di rinnovo, l’indirizzo e quali abbonamenti si desidera attivare e/o rinnovare.
Troverete tutte le informazioni su www.cittanuova.it e sarete guidati passo passo nella procedura. Invece, per chi avesse necessità di ottenere maggiori informazioni, rimandiamo al sito del ministero: cartadeldocente.istruzione.it/.
Anche gli agenti che si occupano della vendita dei libri di Città Nuova sul territorio sono abilitati all’utilizzo della carta del docente. Per conoscere la sede più vicina consulta: www.cittanuova.it/diffusione.
rete@cittanuova.it