Città Nuova al Salone del libro di Torino
L'editrice Città Nuova arriva al salone del libro di Torino con due nuove collane Misteri Svelati e Vite vissute e tre nuovi titoli che verranno presentati al grande pubblico. Il salone è una grande fiera dove è possibile conoscere le anteprime delle case editrici, incontrarsi con gli autori e soprattutto comprare, comprare, comprare tanti libri. Nei padiglioni non si cela la crisi dell’editoria, anzi vari appuntamenti sono dedicati ad approfondire e a capire come dare una virata a questa tendenza in negativo. Questa consapevolezza porta ad innovare e ad inventare gare di lettura e scrittura tra il pubblico presente, party tematici sui libri presentati, caffè letterari con gli autori insomma si inventa di tutto per avvicinare il pubblico alla parola scritta. Quest’anno la kermesse editoriale piemontese poi avrà come paese ospite il Cile.
Città Nuova ha allestito il suo stand al padiglione 2, al numero 14, con le novità ma anche con i classici che hanno fatto la storia della nostra casa editrice e continuano a renderla un punto di riferimento per l’editoria specializzata e non. Stasera si comincia puntando i riflettori sul secondo libro della collana Misteri Svelati: I templari. Dopo il successo de I Borgia, Mario Dal Bello con competenza e fascino ci svela un’altra delle storie custodite negli archivi vaticani: stavolta ci racconta con dettagli intriganti e vivaci di questi cavalieri del XII secolo, custodi dei luoghi santi, la cui vita è stata spesso circondata da leggende e da avventure controverse.
L’appuntamento è alle 18.30 nello spazio sant'Anselmo del padiglione 2 con storici e giornalisti che intervisteranno l’autore.
Sempre nello stesso luogo domenica 19 alle 17.30 si presenterà il libro Corpo e preghiera. La via del T’ai Chi Ch’üan. Questa arte marziale che unisce meditazione, preghiera ed esercizio fisico sarà approfondita dal giornalista de La Stampa, Carlo Grande e dal professore Francesco Tomatis e da alcuni studiosi della scuola Kung Fu Chang.
Sempre stasera alle 21 tra gli appuntamenti del Salone off del Libro di Torino ci sarà la presentazione di Oltre il velo. Nel cuore del Pakistan. La storia di una donna occidentale che si trova a vivere in un mondo diverso ma non meno sorprendente e ricco di novità che aprono vie di incontro anche con l’Islam. L’autrice Daniela Brignone incontrerà lettori e curiosi a +Spazio 4 in via Saccarelli 18. Il libro apre la nuova collana dell’editrice dedicata alle vite vissute.