Cd e dvd novità

La copertina del dvd

DIAZ
Di Daniele Vicari; con Claudio Santamaria, Jennifer Ulrich. Il G8 di Genova raccontato come un thriller e horror su fatti reali con video e foto di grande violenza. Extra  con il backstage, gli speciali e un documentario. Edizione italiana. CG/Fandango (m.d.b.)
 
SIBELIUS
Sinfonie nn. 5, 6. Oggi si esegue poco in Italia il compositore finlandese. Benvenuta quindi questa incisione affidata alla London Symphony Orchestra diretta dalla bacchetta puntigliosa e precisa di sir Colin Davis. Le due sinfonie, scritte fra il 1914 e il 1923 offrono il meglio della flessuosità sinfonica del compositore che sublima l’amore per la natura con una fantasia orchestrale raffinata e seducente. L’esecuzione londinese è pressoché perfetta. Cd Lso/sacd (m.d.b.)
 
 
LA CARICA DEI 101
Di Walt Disney. Il celebre cartone torna in una versione restaurata perfettamente con extra speciali su Crudelia De Mon, spot, radio, musiche e curiosità varie. Il film regge ancora ed è un gran bel divertimento. Disney (m.d.b.)
 
 
SMASHING PUMPKINS
Oceania  (Emi)
Billy Corgan rimette in pista i suoi e dopo un lustro si riaffaccia ai mercati col settimo album di questa cult-band di Chicago, confermandola ancora imprescindibile per il rock contemporaneo. Atmosfere più solari ed eteree del solito, con qualche richiamo al prog e all’hard dei ’70. Niente male, nel complesso. (f.c.)
 
ANDREA SCHROEDER
Blackbird  (Glitterhouse)
Tutta da scoprire questa tenebrosa cantante tedesca, a mezza via tra l’indimenticabile Nico e Patti Smith. Brividi ombrosi, atmosfere scarne, rarefatte ed ipnotiche che spesso evolvono in crescendo pieni di pathos. Una Nick Cave al femminile, o se preferite, una Marlene Dietrich in salsa rock. (f.c.)
 
IL GATTOPARDO
Chi altri avrebbe potuto prestar voce al principe Fabrizio Salina, a Tancredi, a una Sicilia aristocratica sull’orlo della fine, se non Toni Servillo, con quel timbro che sembra appartenere a un mondo che non esiste più? Emons audiolibri Cd Mp3(g.d.)

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons