Cd e dvd novità

Liber Mundi

LIBER MUNDI
Di Cristian Carrara. L’ultimo lavoro di Carrara  è originale, non solo per i temi – personali, profondi – ma pure per la chiarezza  lucente della sua musica. Si passa dal dolce “Mater”, al luminoso “Face to Face”, dal grandioso “Liber Mundi”  all’“Ouverture A Pace”, da “Tale from the Underground” a “East West Roma”. Al violino Francesco D’Orazio, canta il soprano Angela Nisi e Matthieu Mantanus guida la Filarmonica Toscanini. Arts (m.d.b.)
 
GIAMPIERO ALLOISIO
Ogni vita è grande  (Universal)
Il più stretto collaboratore dell’indimenticabile Gaber torna con un album splendido: a mezza via tra canzone d’autore e recital teatrale. Canzoni piene di valori importanti e di speranze mai dome: per cantare la vita com’è e come dovrebbe o potrebbe essere. Ce ne fossero… (f.c.)
 
DUDU MANHENGA
Ngangiwe – I have been embraced  (Wunako)
Arriva dallo Zimbabwe. È impegnata nella difesa dei diritti delle donne e della fratellanza interraziale. Per molti è già la nuova Miriam Makeba, ma al di là dei parallelismi, Dudu piace per la capacità di fondere il tribalismo con la raffinatezza del jazz e l’immediatezza del pop. (f.c.)
 
ANONYMOUS
Di Roland Emmerich. Con Edward Hogg, Rhys Ifans. Ma chi era Shakespeare? Il conte di Oxford, rimasto anonimo, e non il celebre Bardo? Il regista ci crede, con un cast eccellente, fra cui Vanessa Redgrave. In italiano, inglese. Sony (m.d.b.)
 
LILLI E IL VAGABONDO
Di Walt Disney. Il celebre cartone del 1955, primo ad essere animato in cinemascope, ritorna in una edizione Blu-ray con una elevata qualità video-audio. In italiano, inglese e tedesco con sottotitoli. Disney (m.d.b.)
 
PULCINELLA/SOLDAT
Come l'originale di Massine, la versione di Alston per il Rambert Dance Company, è basata su personaggi della Commedia dell'Arte. Il coreografo Ashely Page usa il set de l'Histoire du Soldat di Stravinsky per il suo Soldat. Dvd Kultur Video (g.d.)

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons