Cd e dvd novità

77 Bombay Street

DONIZETTI’S TUDOR QUEENS

Le regine della dinastia Tudor hanno ispirato ben tre opere di Donizetti: “Anna Bolena”, “Maria Stuarda”, “Roberto Devereux”. Il musicista le trasfigura in vittime eroiche della malvagità umana, al di là della storia reale, creando figure indimenticabili di pathos. Edita Gruberová dà loro vita con un canto struggente di alto livello. Registrazioni dal vivo dirette da E. Boncompgani e F. Haider. Nightingale classics. (m.d.b.)

 

 

77 BOMBAY STREET

Up in the sky (Gadget)

I quattro fratelli svizzeri sono bravi, genuini, e hanno coscienza dei propri limiti. Il sempiterno cliché beatlesiano trova in questo loro debutto una nuova gradevolissima incarnazione. Una dozzina di canzoncine pop, intriganti, fresche e promettenti come la loro carriera. (f.c.)

 

LEO PARI

Resina (Gas Vintage – Audioglobe)

Quarto album per questo esponente della nuova scuola romana. Un cantautore che predilige ballate di matrice folk, speziandole talvolta con le ruvidità del garage-rock: tra Fabi, Gazzè e Cristicchi, senza dimenticare i maestri antichi come De Gregori e Rino Gaetano. Non male. (f.c.)

 

I CANNIBALI

Regia di Liliana Cavani; con Britt Ekland, Pierre Clementi. L’Antigone di Sofocle, con il mitico Tiresia, oggi. Le tensioni giovanili del 1969, ancora attuali. Il film lo dimostra. In italiano, senza sottotitoli. Raro/Minerva. (m.d.b.)

 

SUPER 8

Regia di J.J. Abrams; con Joel Courtney, Elle Fanning. Più che un film di fantascienza, adatto a tutti, un film sul cinema stesso, anche se gli effetti speciali non mancano. In italiano e inglese. Universal (m.d.b.)

 

IL TEMPO SOSPESO DEL VOLO

Opera lirica per preservare e trasmettere la memoria di Giovanni Falcone. Backstage con la genesi dell’opera, libretto e documentazione fotografica dell’allestimento di Reggio Emilia. Dvd Medusa video. (g.d.)

 

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons