Cari genitori, come state?
È passato un mese del nostro precedente incontro del percorso PA.SS., progetto di accrescimento delle abilità relazionali genitoriali.
La volta scorsa ci siamo focalizzati sull’importanza della relazione per lo sviluppo della mente; ci siamo confrontati sulla necessità di attivare risposte riflessive ossia ponderate su atteggiamenti di rispetto profondo della identità e della fase di sviluppo del figlio, per diventare meno “reattivi”.
Nel nostro prossimo appuntamento, il 28 aprile, faremo un’altra tappa di sintonizzazione con i bisogni dei nostri ragazzi: parleremo di emozioni e di sentimenti, delle loro funzioni e di come riconoscerli e gestirli. Sarà un bel momento per arricchirci ancora.
Vi aspetto: giovedì 28 aprile alle 20:30.
Mariano Iavarone
Il quarto appuntamento della Formazione agile P.A.S.S. Percorso di crescita per genitori di adolescenti ha per titolo Il corpo ci parla di mondi nascosti da incontrare.
L’appuntamento è, come sempre, su Zoom, giovedì 28 aprile ore 20,30. Per chi si fosse perso le prime tre lezioni e volesse partecipare “in corsa”, nessun problema. È infatti possibile sottoscrivere l’abbonamento e recuperare le lezioni perse guardando le registrazioni e partecipando live ai prossimi appuntamenti, potendo così interagire con il docente. Il corso è curato da Mariano Iavarone, dottore in psicologia specializzato in counselling analitico-transazionale, consulente familiare e mediatore familiare sistemico relazionale.
Questo percorso è dedicato in particolar modo ai genitori di ragazzi in età adolescenziale. Ma per le sue caratteristiche è adatto anche a nonni e familiari, catechisti e animatori, pediatri, associazioni di famiglie e naturalmente a insegnanti. Insomma, a tutti coloro che lavorano a stretto contatto con gli adolescenti. Il corso è svolto in un clima dinamico partecipato e non-formale, con un’impostazione di tipo laboratoriale che prevede esercitazioni e schede di lavoro da svolgere a casa. Tutto il materiale del corso è reperibile nella cartella riservata agli abbonati, comprese le registrazioni delle lezioni passate, per chi non avesse potuto partecipare o volesse riascoltare i webinar.
—
Come abbonarsi
Andare sulla pagina abbonamenti www.cittanuova.it/abbonamenti e scegliere la formazione che si desidera acquistare, metterla nel carrello e scegliere forma di pagamento con bonifico, ccp, carta del docente oppure paypal. Occorre sempre segnalare la mail su cui si desidera ricevere il materiale riservato agli abbonati a rete@cittanuova.it .
—–
Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre riviste, i corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it
—–