Capodanno: un vestito per ogni occasione

Stivali imbottiti e maglioni di cashmere, tubini e scarpe alte, accessori rossi e lunghe collane, per ogni evento c'è un look ideale
In montagna

Quando le vacanze natalizie si avvicinano, iniziano anche i pensieri su cosa poter organizzare a Capodanno. E per ogni occasione ovviamente c'è un vestito più adatto.

Capodanno in casa con amici. È tra i più gettonati, si può organizzare all'ultimo ed è sicuramente il più economico. Un bel gruppo di amici, un po' di musica, una cena preparata in compagnia, meglio ancora se vicino a un camino. Ma quale può essere il look più ideale per rimanere comodi ma non rinunciare all'eleganza? Un vestito, magari con maniche a 3/4 e schiena scoperta, del colore che si preferisce, nero elegante, rosso ma anche con paillettes. Immancabile una bella collana lunga e bracciale d'orato o argento, per dare un po' di luce. Calze nere velate e un tronchetto con tacco comodo.

Capodanno in montagna. Per gli amanti del freddo e della neve non c'è niente di meglio che passare il Capodanno tra i monti. Il cenone a casa o in un ristorante e poi si scende in paese per assistere al magnifico spettacolo dei fuochi d'artificio che illuminano le piste. Ma in questo caso, più che all'eleganza, bisogna pensare a mantenersi caldi. Perfetti in questo caso sono i pantaloni neri skinny o pantacollant pesanti ma che rimangono attillati, un bel maglione pesante e un po' lungo che oltre a coprirvi sembrerà un vestito, a collo alto o con trecce, bianco, grigio, rosso o dei colori che preferite. Le scarpe ovviamente basse, si possono usare ad esempio stivali imbottiti e antiscivolo fatti apposta per la neve, cappello e una morbida sciarpa. In questo caso potete giocare un po' di più con trucco e capelli, magari qualche boccolo per dare movimento e un po' di rossetto rosso per il colore.

Capodanno in piazza. Tra concerti, fuochi e tanta gente, ormai quasi tutte le città organizzano feste in piazza dove poter festeggiare in compagnia l'ultimo dell'anno. Anche in questo caso si può scegliere di indossare un vestitino o una gonna con camicia, magari con calze un po' più pesanti. Sopra si può scegliere un comodo maglioncino di cashmere con bottoni davanti, un cardigan o una giacchetta nera, ma anche in questo caso non bisogna tralasciare gli accessori da poter sfoggiare se, dopo la mezzanotte, si vuole entrare in un locale a bere qualcosa. Immancabili, anche in questo caso, degli stivaletti con tacco, comodi per muoversi da una piazza all'altra ma che allo stesso tempo rendono la figura più elegante e slanciata.

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons