Cagliari. Fraternità e politica

La scuola di partecipazione promossa dal Movimento politico per l'unità (Mppu) ha aperto i battenti il 27 marzo

In un sabato preelettorale per molte regioni in Italia, ma non per la Sardegna, c’è stato il tempo di gettare le basi per una proposta aperta ai giovani e  fondata su tutta una rete di persone che, contro ogni apparente disillusione, propongono quotidianamente la fraternità come prassi politica.

 

La scuola di partecipazione politica promossa dal Movimento politico per l’unità (Mppu) ha aperto i battenti il 27 marzo, con un progetto, proiettato a livello internazionale e  radicato nella vita delle città. Significativa, pertanto, l’intitolazione della nuova associazione a Domenico Mangano, amministratore locale di Viterbo, nel Lazio, e tra i primi responsabili, a livello mondiale, della proposta politica che mira a lavorare per un mondo unito, prospettiva tipica  del movimento dei focolari. 

Alla presenza di molti giovani e di consiglieri regionali e regionali, tra cui il vice presidente della Regione Sardegna, si è tenuta la lezione inaugurale svolta da Marco Fatuzzo, presidente del Mppu, sul tema della fraternità in politica.

Altre notizie e approfondimenti sul sito del Mppu.

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons