Appuntamenti
Le Salon Romantique
Da Débusssy a Reicha, da Fauré a Gluck, l’edizione 2011 è ricca di appuntamenti.
Festival Le salon romantique. Venezia, Palazzetto Bru Zane. Dal 3 al 27/2.
Luca Pignatelli
20 grandi lavori inediti, immagini della tradizione greco-romana, sculture-fotografie in bianco e nero. Inoltre Analogie, opere di piccolo formato. Analogie e Sculture. Luca Pignatelli. Firenze, Galleria Poggiali e Forconi, fino al 18/2.
Danza a Ferrara
La seconda parte della stagione del Comunale di Ferrara si apre il 28/1 con Journey Home, di Les SlovaKs Dance Collective, giovane formazione dell’Est europeo, con sede in Belgio. Tradizione e ricerca con la danza contemporanea. Seguiranno il 9/2 i canadesi La La La Human Steps.
Gli anni meravigliosi
La Parigi di Renoir, Cézanne, Monet e decine di artisti. Parigi. Gli anni meravigliosi. A cura di Marco Goldin. Rimini, Castel Sismondo, fino al 27/3 (catalogo Linea d’ombra).
Nel paesaggio
Il secondo ‘900 tra le acque veneziane e i monti dolomitici in lavori di De Pisis e decine di artisti. Nel Paesaggio. Il secondo Novecento tra Venezia e le Dolomiti. Pieve di Soligo (TV). Fino al 27/2 (cat. Terra Ferma).
Loretta Goggi
Musica, teatro, divertimento nello spettacolo creato per la Goggi. Dall’omaggio ai cantautori italiani a momenti comici e dialogo col pubblico. S.P.A. Solo per amore. Regia di G. Brezza. Milano, Teatro Nuovo, fino al 23/2 e in tournée.