Agostino nell’arte
Roma, 18 maggio nella chiesa di santa Maria del Popolo, ore 17.30, presentazione del volume sull'iconografia agostiniana
Vescovo, Padre della Chiesa e maestro. Ecco tre modi di rappresentare lungo il corso dei secoli il Santo d’Ippona, Agostino. E il primo dei quattro tomi de L’Iconografia agostiniana. Dalle origini al XIV secolo, lo raccontano ed illustrano nelle pagine e nel convegno che si svolgerà il 18 maggio a Roma presso la chiesa di santa Maria del Popolo – officiata dall’ordine di sant’Agostino dal XIII secolo -. L’inizio della presentazione del libro è previsto per le ore 17.30.
Interverrano all’incontro, personalità del calibro di Antonio Paolucci, direttore dei musei Vaticani; Rossella Vodret, soprintendente speciale per il patrimonio storico-artistico ed etnoantropologico e per il polo museale della città di Roma; Marina Righetti, direttore del dipartimento di Storia dell’arte e dello spettacolo dell’Università La Sapienza e Pietro Bellini, consigliere dell’Istituto storiografico agostiniano. Presenti anche i curatori del volume.