Eventi

Europa: la sfida dell’unità nella diversità. Seconda tappa del progetto DialogUE

DialogUe
Locandina della seconda tappa del progetto DialogUE: "Europa, la sfida dell'unità nella diversità"

Dopo una prima tappa del progetto DialogUE promosso da New Humanity, iniziata con otto eventi online il 18 febbraio 2023 organizzati da Fondazione per Sophia, DialogUE proseguirà con un evento di tre giorni online e in presenza dal 15 al 17 marzo 2023 a Roma presso l’Università La Sapienza. Il meeting è coordinato da NetOne insieme a Eco-One, Social-One e dal Movimento Politico Per l’Unità.

Sarà l’occasione per le associazioni partner di ricevere una formazione specifica nell’ambito di tre tematiche di interesse per l’Unione europea per il presente progetto: la sostenibilità ecologica, le politiche per mitigare le disuguaglianze sociali e la disinformazione. L’obiettivo del progetto è proprio quello di mettere in comunicazione e formare i leader di progetti che agiscono nel mondo del dialogo. Quello ad esempio tra le diverse chiese cristiane, tra i cattolici e i musulmani, tra i cattolici e i cittadini non confessionali o tra l’Europa occidentale e quella Orientale.

Il meeting, che avrà inizio durante le idi di marzo comincerà volgendo uno sguardo al passato e ricordando le radici, i valori e i pilastri su cui è nata l’Europa. Il programma è aperto a tutti in formato online ed è articolato nelle seguenti sezioni: mercoledì 15 marzo, dalle 16.15 alle 17.30, si aprirà con Le radici europee: verso una coesione tra Paesi a partire dai fondatori, con Paolo Giusta; sempre mercoledì, dalle 17.45 alle 19.00, seguirà DialogUE to make it equal, con Letizia De Torre; giovedì 16 marzo, dalle 9.00 alle 10.45, si chiuderà con Le sfide del futuro in Europa, con Pasquale Ferrara e Patrizia Toia.

Trasmissione: Canale Youtube Netone International: @internationalnetone8987

Per ulteriori informazioni, scrivere a questo indirizzo email.

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons