Ad Ostia parte il Natale sospeso

Dall’8 dicembre al 6 gennaio sarà possibile portare dei regali in piazza Anco Marzio, che verranno raccolti dall’Alternativa Onlus e donati ai più bisognosi

È stato allestito in piazza Anco Marzio ad Ostia l’albero di Natale solidale voluto dall’Alternativa Onlus, con l’obiettivo di destinare i regali sospesi ai bambini e alle famiglie in difficoltà. La gara di solidarietà è iniziata l’8 dicembre e continuerà fino al 6 gennaio.

Natale sospeso

In piazza Anco Marzio, dove è stato allestito un piccolo albero colorato, è possibile infatti lasciare dei doni impacchettati che i volontari raccolgono ogni giorno a fine giornata. Oltre a Piazza Anco Marzio un secondo punto di raccolta è stato allestito anche a Casal Bernocchi a piazza San Pier Damiani, grazie al Collettivo La Talpa e alla Onlus Casal Bernocchi. In pochi giorni, come si legge sulla pagina Facebook della Onlus, sono stati raccolti tantissimi regali sospesi.

L’unica richiesta è di lasciare scritto sul pacchetto se si tratta di un dono per un uomo, una donna o un bambino, così per i volontari diventa più semplice decidere a chi destinare il regalo. Tra le persone in difficoltà ci sono infatti senzatetto che vivono in strada, anziani soli, famiglie con difficoltà economiche e che non possono permettersi di far trovare ai figli i regali di Natale sotto l’albero, ma anche i bambini delle case famiglia. Il Natale sospeso è dedicato a tutti loro, basta quindi una coperta, una sciarpa per riscaldarsi, un giocattolo o un libro di favole, un pacchetto simbolico che però può dare tanto a chi lo riceve. L’iniziativa arriva anche in un momento di difficoltà per Ostia, che dopo gli ultimi casi di cronaca è diventata simbolo di corruzione. Il Natale solidale è così anche una risposta dei cittadini alla mafia locale, mettendo in piazza la solidarietà e la giustizia si combatte l’illegalità e la violenza.

Natale sospeso

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons