Ad Imperia il Festival della Cultura Mediterranea. Città Nuova c’è
La Fiera del libro di Imperia
Imperia è da diciannove anni la sede di un appuntamento editoriale di tutto rispetto: il Festival della Cultura Mediterranea. Un evento che ha conquistato negli anni una sempre maggiore visibilità. Tanti gli ospiti che parteciperanno a questa edizione: Antonio Padellaro, Franco Borgogno, Alessandro Meluzzi, Paolo Becchi, Carlo Piano, Giobbe Covatta, Paola Catella, Paolo De Luca… Sottotitolo dell’edizione 2020:“Un Mondo di Mare” non solo acqua salata ma tanto tanto di più. E’ l’occasione per porre l’accento su un tema – il mare, un ecosistema sempre più minacciato – attualissimo. Come dichiarano gli organizzatori: «Evidenzieremo tutta una serie di comportamenti illegali, pericolosi, migliorabili con un po’ di informazione e di buona volontà. Offrire un dis-velamento delle potenzialità, delle ricchezze, delle bellezze e delle fragilità del mare è il nostro obiettivo, che cercheremo di declinare a tutto tondo nelle tradizionali giornate di Fiera».
Città Nuova alla Fiera del libro di Imperia
Città Nuova partecipa al festival della cultura mediterranea con due appuntamenti. Venerdì 31 luglio dalle 16.00 alle 16.30 si terrà la presentazione del libro “Dialogo dunque sono. Come prendersi insieme cura del mondo, di P. Coda, L. Becchetti, U. Morelli e Leopoldo Sandonà. Questi ultimi due si collegheranno via zoom in dialogo con il professor Domenico Russo per raccontarci il libro e alle 16.30 seguirà la presentazione del libro Liberamente Veronica, I miei 30 giorni senza i social di Fernando Muraca. L’autore si collegherà insieme a Veronica Faccio. È possibile seguire i due eventi collegandosi via zoom.
Qui di seguito le coordinate per la zoom:
Meeting ID: 810 7552 5965
Passcode: 701188
I libri sono disponibili sul sito di Città Nuova con il 5% di sconto. Per acquisti da 20 euro in su le spese di spedizione sono gratuite. Per acquistare “Dialogo dunque sono” clicca qui. Per acquistare Liberamente Veronica, clicca qui.
Buona lettura a tutti!