A settembre torna il Roma creative contest

Giunto alla sesta edizione, il Festival Internazionale di Cortometraggi si svolgerà nella Capitale dal 17 al 25 settembre. Previsti 70 short films in concorso. Presidente di giuria il regista e produttore Gabriele Mainetti
Roma creative contest

Il Roma Creative Contest, Festival Internazionale di Cortometraggi di Roma giunto alla sesta edizione e organizzato da Image Hunters, diventa sempre più un punto di riferimento per i giovani cineasti e professionisti dell’audiovisivo. Una realtà ben radicata nel tessuto urbano e nazionale che assegna premi e servizi per un valore di 50.000€ distribuiti su ben 13 premi diversi e 6 sezioni competitive.

 

DOVE. Il festival si terrà a Roma, in cinque appuntamenti, dal 17 al 25 settembre in diverse location. Al Teatro Vittoria si terranno le proiezioni in concorso, performance live e le premiazioni; il MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo sarà invece dedicato allo Screenplay Contest, alle masterclass, alle proiezioni dei titoli fuori concorso ed agli workshop. All’Ex Dogana – San Lorenzo – saranno in programmazione ulteriori workshop, concerti e mostre.

 

CLAIM. Novità del 2016, il concorso che coinvolge illustratori e disegnatori, invitati a proporre la loro idea di locandina per la sesta edizione del festival, concorrendo ai premi messi a disposizione da Wacom. I partecipanti dovranno ispirarsi al claim del 2016, ovvero Potere creativo: un invito alla creatività totale.

 

Dopo la presidenza di giuria del Premio Oscar Nicola Giuliano nel 2015, il regista e produttore Gabriele Mainetti sarà Presidente di giuria per l’edizione 2016. Presidente del Roma Creative Contest è il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore.

 

PROGRAMMA. Nel corso dei cinque appuntamenti saranno proiettati 70 short films in concorso, 30 fuori concorso, si potrà partecipare a workshop con importanti professionisti del settore ed allo Screenplay Contest: il concorso dedicato ad autori emergenti che invita allo sviluppo di una sceneggiatura per un corto di 5 minuti su una traccia fornita dal Festival. Il contest si svolge nell’arco di 8 ore, al termine delle quali viene consegnato lo script. La miglior sceneggiatura viene premiata con la realizzazione del progetto.Nella prima edizioneha vinto la sceneggiatura di Manhunt, prodotta nel 2016 da Image Hunters, che vede come attori protagonisti Adriano Giannini e Maximilian Dirr.

Info: Roma Creative Contest romacreativecontest.com – info@romacreativecontest.com Via dello Scalo San Lorenzo, 8

+39 340 2230399 – +39 327 0926192

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons