A Palermo la Marcia per la vita
“La civiltà della vita o la cultura dello scarto?” è il tema della Marcia per la vita che si terrà oggi – sabato 16 maggio – a Palermo. La marcia partirà da piazza Croci alle ore 16.30 e si concluderà a piazza Verdi.
All’evento organizzato dal Forum “Vita-Famiglia-Educazione” interverranno Marco Invernizzi(Radio Maria), Lirio Porrello (Chiesa Pentecostale Parola della Grazia), don Fortunato di Noto (Associazione Meter).
“La nostra iniziativa – dicono gli organizzatori – s’inserisce tra le altre che si svolgono ormai in tante capitali mondiali, e che hanno visto in piazza centinaia di migliaia di persone e la cifra record a Washington di 500.000 presenze. “Ogni vita è un dono”: così ha scritto Papa Francesco in un tweet, inviando inoltre un messaggio di sostegno al nunzio apostolico USA”.
Pietro Parolin, segretario di Stato, ha inviato un messaggio a nome di papa Francesco dove viene sottolineato la necessità di protegge la vita «con coraggio e amore in tutte le sue fasi con lo stile della vicinanza e della prossimità, prendendo le distanze dalla cultura dello “scarto”».
|