A Greenaccord una nuova dirigenza

Alfonso Cauteruccio nuovo presidente dell'associazione culturale che si occupa di ambiente

Alfonso Cauteruccio, finora segretario generale di Greenaccord, è stato eletto sabato scorso presidente dell’associazione culturale che si occupa di ambiente, succedendo a Gian Paolo Marchetti che ha ricoperto l’incarico per due mandati quadriennali.  Il suo vice sarà il giornalista Giuseppe Rogolino, responsabile comunicazione e promozione di Rainews. Segretario generale è stato invece nominato Roberto Calvigioni, già capo sezione della direzione tecnica della Radio Vaticana. Nel direttivo dell’associazione entrano anche i giornalisti Angelo Sferrazza, Mauro Banchini, Mario Barbarisi e Luisella Meozzi.

 

In occasione dell’assemblea per il rinnovo degli incarichi sono state approvate anche le attività del nuovo anno. Tre gli appuntamenti più importanti: il 24 febbraio a Roma l’evento “Dammi da bere”, una giornata di studio e riflessione sul tema dell’acqua (dalle 9 alle 18, Sala San Pio X, via della Conciliazione 5).

A giugno, Pistoia ospiterà l’ottavo Forum dell’informazione cattolica per la salvaguardia del creato.

Infine, a ottobre, oltre 130 giornalisti provenienti da ogni continente saranno ospiti a Cuneo del  IX Forum internazionale dell’Informazione per la salvaguardia della natura, che Greenaccord organizza con l’obiettivo di rafforzare la comunicazione sui temi ambientali sui media mondiali, con un particolare riguardo ai Paesi in via di sviluppo.

I più letti della settimana

Il sorriso di Chiara

Abbiamo a cuore la democrazia

Carlo Maria Viganò scismatico?

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons