Dalla rivista Nuova Umanità un webinar per gli abbonati su Dialop
Dialop è, come si legge sul sito dedicato, “un progetto di dialogo tra socialisti/marxisti e cristiani, che coinvolge intellettuali, accademici, politici, attivisti e studenti di diversi Paesi europei”. Crediamo, scrivono i promotori, “che il dialogo sia il modo migliore per apportare un vero cambiamento e lavoriamo per trasformare il mondo in un posto migliore in cui vivere“.
Proprio a Dialop, e alla “Poesia sociale tra cattolici e socialisti“, è dedicato il primo dei due webinar annuali promossi dalla rivista Nuova Umanità del gruppo editoriale Città Nuova. L’incontro, eccezionalmente aperto a tutti gli interessati, potrà essere seguito sul canale YouTube Cittanuovatv venerdì 13 dicembre dalle 18.30 alle 19.30. Successivamente, sarà riservato ai soli abbonati.
Al webinar interverranno Katerina Anastasiou, transform!europe-thinktank della Sinistra Europea, Davide Pignata, monitoraggio migrazione ai confini europei, Franz Kronreif, iniziatore del progetto DIALOP, Luisa Sello, psicologa e teologa. Modera Sara Fornaro, giornalista della rivista Città Nuova.
Il secondo appuntamento, dal titolo “Klaus Hemmerle: tra teologia e agire etico-politico“, si svolgerà il 19 dicembre dalle 18.30 alle 19.30 sempre sul canale Cittanuovatv di YouTube.
Dopo la parentesi 2024, in cui Nuova Umanità è stata semestrale, dal 2025 avrà una periodicità trimestrale. Per informazioni e abbonamenti: abbonamenti@cittanuova.it – 342-6266594.