Ci vediamo al CNday 2024

12 ottobre 2024, ore 10-18: una giornata insieme per andare alle radici dell'impegno del Gruppo editoriale Città Nuova davanti alle sfide del mondo di oggi

Sabato 12 ottobre 2024: una giornata da vivere a Roma presso la sede storica del Movimento dei Focolari alla Garbatella (a Roma) in via Carlo Spinola 18.

A partire dalle 10 è previsto un momento laboratoriale, di scambio tra i lettori e le redazioni dei settori editrice e informazione, a partire da un breve excursus sul cammino in atto del Gruppo editoriale, per poi affrontare i progetti per l’anno sociale, le prospettive del prossimo anno e le modalità di lavoro, sia interno che in collaborazione con i territori.

Il programma continua nel pomeriggio, trasmesso in diretta dalle ore 15.45 fino alle 18,00 sul canale Youtube di Città Nuova con l’intervento di amici e collaboratori. Tra questi Tamara Pastorelli, Fernando Muraca, Alberto Rossetti, Stefano Redaelli, Riccardo Baarlam, Cristina Molfetta e Stefano Zamagni. Secondo Luca Gentile e Giulio Meazzini, «consapevole di agire in un mondo complesso e frammentato, Città Nuova apre le porte a tutte le collaborazioni che aprono lo sguardo sui mali e le speranze della nostra società, approfondendo con spirito di verità le questioni spinose che, come cittadini di questo tempo, ci troviamo ad affrontare. Questioni che trattiamo sempre nella logica del rispetto, perché non sono la polarizzazione e lo scontro a consentire una comprensione profonda dei fatti, ma la ricerca condivisa, consapevole dei limiti della nostra umanità».

Vi aspettiamo, di persona o su Youtube.

Info e prenotazioni a rete@cittanuova.it

I più letti della settimana

Nonni

Grazie, nonni!

Digiunare per la pace

Ci vediamo al CNday 2024

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons