Supplica per la pace nel giorno dell’Assunta
Dopo più di 10 mesi di guerra, la strada verso la pace in Terra Santa sembra essere ancora difficile. Durante i negoziati del 15 agosto, Usa, Qatar e Egitto torneranno a discutere di chiedere un cessate il fuoco con Israele e Hamas. Se è stata confermata la presenza di una delegazione israeliana, non saranno invece presenti rappresentati di Hamas.
In questa «lunga notte», come l’ha chiamata il patriarca di Gerusalemme dei Latini, il cardinale Pierbattista Pizzaballa, i negoziati del 15 agosto potrebbero essere un passo verso il dialogo: «Questi giorni, comunque, sembrerebbero essere importanti per riuscire a dare una svolta al conflitto e fra questi in particolare il 15 agosto, che per noi è il giorno della solennità dell’Assunzione di Maria Vergine in cielo.
In quel giorno, dunque, prima o dopo la celebrazione dell’Eucarestia, o in un momento che si terrà opportuno, invito tutti, ad un momento di preghiera di intercessione per la pace alla Vergine Santissima Assunta in cielo. Desidero che parrocchie, comunità religiose contemplative ed apostoliche, e anche i pochi pellegrini presenti tra noi, si uniscano nel comune desiderio di pace che affidiamo alla Vergine santissima».
Ecco dunque un invito collettivo a pregare insieme la Supplica alla pace alla Beata Vergine Maria Assunta in Cielo: «Ottieni per questa Terra Santa, per tutti i suoi figli e per l’umanità intera il dono della riconciliazione e della pace».
Questo il link per il testo completo della Supplica: https://www.lpj.org/storage/2024/08/10/assumption-italian.pdf
—
Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre riviste, i corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it
—